News

08/10/2020

   L’editoriale di Markus Weishaupt per la rivista di management L’Impresa evidenzia i punti di forza del modello aziendale che oggi, in Italia, contribuisce alla creazione dell’80% del Pil.
   A volte considerata poco attrattiva da parte dei manager che preferiscono guardare alle multinazionali, spesso l’impresa familiare propone una solida combinazione tra valori umani e sistema azienda che genera risultati di successo anche a livelli d’eccellenza.
   Ecco i 3 fattori chiave che hanno portato alcune delle principali aziende familiari italiane ad imporsi come leader di mercato, anche a livello internazionale:
   1.Il rapporto stretto fra proprietà e collaboratori basato sul principio di LEALTA’
   2.La visione prospettica del business sul LUNGO TERMINE
   3.L’umiltà di sapersi aprire all’INNOVAZIONE per rimanere competitivi
   Indubbiamente, per aver successo come collaboratore di un’impresa familiare è indispensabile sposare e fare propri i VALORI e lo SPIRITO radicati in azienda da generazioni di componenti della famiglia imprenditoriale.
   Di conseguenza, per le imprese familiari diventa di fondamentale importanza approcciare la scelta dei propri collaboratori avvalendosi del supporto di consulenti esperti nel People Management e in processi di Selezione Azienda Centrati.

Scopri

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci