News

29/07/2021

   Ancora una volta @EmanueleCacciatore e @NicolaComelli trattano, sulla rubrica Econopoly del Sole24Ore, un argomento interessante che ci porta a riflettere sul futuro delle nostre aziende e su come verrà declinato il concetto di lavoro.
   Come ben sappiamo, la pandemia ha fatto sì che molte imprese e lavoratori cambiassero abitudini e modalità operative, adattandosi a una situazione inedita. In questo contesto, il mercato dei #freelance ha visto una crescita del 40% rispetto all’anno precedente.
   In uno scenario prossimo in cui il #LavoroAgile sarà un fenomeno consolidato, molte imprese si troveranno a gestire un organico fluido, formato da un nucleo “fisso” e da figure freelance, soprattutto nelle aree #Consulting, #Marketing e Sviluppo software, capaci di operare in #sinergia sia all’interno che all’esterno del contesto aziendale. Questo attuale scenario non può che rappresentare una grande occasione per le #PMI di governare con efficacia la propria fase di crescita e consolidamento.
   È pertanto fondamentale per imprenditori e manager, saper garantire un’efficace integrazione tra i componenti di questi variegati #team, mettendo in atto, grazie al supporto di Professionisti, accurati processi di Selezione Azienda-Centrati e strategie volte all’Evoluzione Organizzativa.

Scopri

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci