Business Unit

Business solutions, per la tua impresa

Ecco le 4 Business Unit di CMP Consulting

Grazie al team di Professional, formati e specializzati nei diversi campi della consulenza strategica e di direzione, CMP offre 4 Business Unit mirate alla raccolta dati e all’analisi per prendere decisioni strategiche per l’impresa, proporre soluzioni HR e soluzioni IT, gestirne Amministrazione Finanza e Controllo. Nascono da qui le nostre Business Solutions vincenti.

Consulenza strategica

CMP aiuta il Cliente nella conquista, nel potenziamento o nella ridefinizione del proprio spazio nel mercato attraverso tre fasi: Analisi (dove si colloca l’Azienda?), Scelta (dove vuole andare?) e messa in atto (in che modo vuole procedere?). I nostri Professional studiano la realtà aziendale e le sue esigenze, ma soprattutto individuano la strada migliore per crescere, un passaggio fondamentale per calarsi perfettamente nello scenario competitivo. Una volta immersi nei processi aziendali, sono in grado di analizzarne obiettivamente stato e problematiche, così da personalizzare la strategia d’intervento.

Soluzioni HR

CMP segue l’Azienda dalla fase di ricerca personale qualificato e selezione di profili commerciali, sino alla creazione, formazione e gestione rete vendita. In particolare, dopo aver identificato e ben definito insieme al Cliente il modello di rete vendita da costruire, il team di consulenti CMP procede ad integrare o a potenziare un asset manageriale della rete attraverso alcuni azioni principali: l’identificazione di specifici piani di inserimento (contrattualistica e sistemi di incentivazione), di addestramento e di formazione continua; la creazione di strumenti di registrazione e analisi dei dati (data base gestionali con report quali-quantitativi delle attività e dei contatti attivati) a supporto dei processi di vendita; la formazione ai vertici aziendali per una efficace gestione rete vendita e di un suo eventuale turn-over; la verifica a medio e lungo termine dei processi attivati, degli indici di produttività e redditività della vendita.

Soluzioni IT

La tecnologia cambia rapidamente il mondo e le necessità delle persone, soprattutto quelle delle imprese. Queste devono essere capaci di adattarsi velocemente alle nuove esigenze del mercato per essere sempre competitive. I consulenti CMP studiano le dinamiche aziendali, il mercato nel quale operano, lo scenario attuale e utilizzando le vaste specializzazioni per analizzare a fondo prodotti/servizi e consigliare al meglio i clienti. Ogni soluzione è modellata sulla fisionomia dell’azienda ed è personalizzata sulle specifiche richieste.

AFC Service

Il servizio di Amministrazione, Finanza e Controllo (Accounting Financial Control) aiuta le Aziende a ottimizzare le performance grazie ad una sensibile riduzione di sprechi e inefficienze. Gli analisti di CMP analizzano lo scenario di gestione e qui individuano potenzialità, punti di forza e di debolezza, così da poter elaborare soluzioni personalizzate con cui perseguire i propri obiettivi finanziari-amministrativi.

CMP aiuta il Cliente nella conquista, nel potenziamento o nella ridefinizione del proprio spazio nel mercato attraverso tre fasi: Analisi (dove si colloca l’Azienda?), Scelta (dove vuole andare?) e messa in atto (in che modo vuole procedere?). I nostri Professional studiano la realtà aziendale e le sue esigenze, ma soprattutto individuano la strada migliore per crescere, un passaggio fondamentale per calarsi perfettamente nello scenario competitivo. Una volta immersi nei processi aziendali, sono in grado di analizzarne obiettivamente stato e problematiche, così da personalizzare la strategia d’intervento.

CMP segue l’Azienda dalla fase di ricerca personale qualificato e selezione di profili commerciali, sino alla creazione, formazione e gestione rete vendita. In particolare, dopo aver identificato e ben definito insieme al Cliente il modello di rete vendita da costruire, il team di consulenti CMP procede ad integrare o a potenziare un asset manageriale della rete attraverso alcuni azioni principali: l’identificazione di specifici piani di inserimento (contrattualistica e sistemi di incentivazione), di addestramento e di formazione continua; la creazione di strumenti di registrazione e analisi dei dati (data base gestionali con report quali-quantitativi delle attività e dei contatti attivati) a supporto dei processi di vendita; la formazione ai vertici aziendali per una efficace gestione rete vendita e di un suo eventuale turn-over; la verifica a medio e lungo termine dei processi attivati, degli indici di produttività e redditività della vendita.

La tecnologia cambia rapidamente il mondo e le necessità delle persone, soprattutto quelle delle imprese. Queste devono essere capaci di adattarsi velocemente alle nuove esigenze del mercato per essere sempre competitive. I consulenti CMP studiano le dinamiche aziendali, il mercato nel quale operano, lo scenario attuale e utilizzando le vaste specializzazioni per analizzare a fondo prodotti/servizi e consigliare al meglio i clienti. Ogni soluzione è modellata sulla fisionomia dell’azienda ed è personalizzata sulle specifiche richieste.

Il servizio di Amministrazione, Finanza e Controllo (Accounting Financial Control) aiuta le Aziende a ottimizzare le performance grazie ad una sensibile riduzione di sprechi e inefficienze. Gli analisti di CMP analizzano lo scenario di gestione e qui individuano potenzialità, punti di forza e di debolezza, così da poter elaborare soluzioni personalizzate con cui perseguire i propri obiettivi finanziari-amministrativi.

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