Bilancio di competenze
Self-marketing della persona
e della carriera
Metodi e strumenti
di ricerca attiva del lavoro
Essere gli attori principali della propria dimensione lavorativa: questa è la mission della consulenza di carriera CMP.
Ci impegniamo per trasferire alle persone un atteggiamento propositivo, necessario per orientarsi e per scegliere nel mercato del lavoro. Incentiviamo l’ambizione alla creazione di una carriera professionale soddisfacente, più che alla semplice copertura di una posizione lavorativa.
Questa è la nostra filosofia di Career Counseling, che mettiamo in atto in tre step:
Permette di stabilire obiettivi professionali ragionati e realistici attraverso una maggiore consapevolezza degli aspetti motivazionali, cognitivi, emotivi, comportamentali, sociali e di natura contestuale che caratterizzano la dimensione lavorativa di ciascun individuo.
Una volta acquisita una maggiore conoscenza di sé stessi, come persone e come professionisti, i candidati impareranno a valorizzare la propria immagine mettendo a punto un vero e proprio self-marketing per proporsi in modo interessante sul mercato del lavoro.
La persona viene incoraggiata a selezionare gli annunci di lavoro, imparando a scartare quelli poco attendibili e ad inviare esclusivamente candidature mirate, nonché a proporre l’autocandidatura alle Aziende di proprio interesse.