News

29/10/2020

Aziende di domani? Il segreto è saper essere adattive    Emanuele Cacciatore e Nicola Comelli delineano, sulle pagine del Sole 24 Ore, un quadro sul futuro delle aziende e sulle mosse che esse possono mettere in atto per poter prosperare nel tempo, partendo da un concetto ben preciso: “la capacità di adattamento”.
   In questi mesi più che mai, è apparso chiaro quanto sia fondamentale per le imprese saper modificare rapidamente tutti i processi e gli organi di gestione aziendali, dalla produzione alla vendita, dal servizio clienti all’ufficio del personale, facendo così in modo di adattarsi e rispondere prontamente alle richieste e alle esigenze, anche temporanee, del mercato.
   Ma cosa si intende per “organizzazione adattiva”? Il concetto si riferisce alla visione dell’organizzazione come un sistema aperto che mette in comunicazione diretta l’ambiente esterno e quello interno, attraverso l’implementazione costante di misure di aggiornamento volte all’evoluzione aziendale e nuove prassi relazionali che coinvolgono i collaboratori di ogni livello.
   Noi di CMP Consulting mettiamo a disposizione delle imprese tutti gli strumenti necessari a favorire il loro sviluppo organizzativo, facendo della fiducia e della traduzione operativa degli obiettivi concordati le nostre parole chiave.

Scopri

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci