News

10/12/2020

   Dalle pagine del blog Econopoly del Sole 24 Ore ci giunge un’interessante approfondimento su quanto sia strategico per le aziende garantire il benessere psico-fisico dei propri collaboratori.
   Questo concetto è più che mai attuale, la particolare situazione che stiamo vivendo, infatti, ha notoriamente messo alla prova la capacità di resilienza dei lavoratori, molti dei quali hanno subito delle ricadute psicologiche di varia entità, arrivando, secondo uno studio targato EU-OSHA, anche a gravare sul bilancio sanitario delle imprese fino ad oltre il 10% del totale.
   In tale contesto è prioritario che le aziende intervengano in maniera diretta, implementando un piano strategico che porti alla radicalizzazione della cosidetta “cultura del benessere”.
   Rendere i manager promotori dello spirito del well-being, investire risorse adeguate ed aumentare il livello di partecipazione ed ingaggio dei collaboratori all’interno dell’impresa sono solo alcune delle mosse che gli imprenditori possono mettere in atto, avvalendosi del supporto delle competenze di Professionisti nel campo del People Management e della Consulenza Organizzativa.

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci